Attrezzature - Via Ceresio 16 Porlezza (CO)
 

Attrezzature

Sterilizzazione

Sterilizzazione


Premesso che ove possibile  viene utilizzato  materiale monouso

Esistono due sale di sterilizzazione, una dedicata esclusivamente alla sala operatoria, l'altra agli studi operativi. Qualsiasi strumento che venga a contatto con i pazienti, dopo l'utilizzo, se riutilizzabile, viene sterilizzato secondo il seguente protocollo:
- disinfezione con bagno di immersione in liquidi disinfettanti per un iniziale abbattimento della carica batterica;
- detersione in vasca a ultrasuoni;
- lavaggio con termodisinfettore;
- sterilizzazione in autoclave di tipo ospedaliero.
Per il mantenimento della sterilità, tutti gli strumenti, prima dell'ultima fase di sterilizzazione, vengono imbustati ermeticamente.
Anche i "trapani" (turbine, micromotori, ablatori e siringhe spray acqua/aria) sono intercambiabili e vengono sterilizzati per ogni paziente.

Riuniti

Riuniti

Sei poltrone operative uguali, dotate di tutte le caratteristiche per rendere confortevole la posizione del paziente, agevole l'intervento dell'operatore e per rispettare l'ambiente. Ogni poltrona è dotata di una tavoletta di comando computerizzata per le turbine,micromotori, siringa aria-acqua-spray, lampada, aspirazione chirurgica e movimentazione della poltrona. Una seconda tavoletta agevola l'assistente durante il lavoro. Tutti gli strumenti operativi sono dotati di fibre ottiche e il gruppo idrico è dotato di un sistema di ultracentrifuga per le acque di scarico e per il recupero dell'amalgama ( altrimenti inquinate per l'ambiente).
Inoltre un sistema di disinfezione automatica di tutti i circuiti di aria e acqua garantisce la detersione dei circuiti interni al riunito e ne blocca l'uso quando il disinfettante scende sotto a un livello prestabilito, garantendo al paziente la sicurezza di una perfetta disinfezione.
Una poltrona - lettino chirurgico in sala operatoria avente, oltre alle caratteristiche di cui sopra, anche una console per il monitoraggio dei parametri vitali durante gli interventi.
Diagnosi

Diagnosi

Due telecamere endorali utili sia per un'indagine diagnostica migliore, che per dimostrare in modo "evidente" al paziente lo stato del cavo orale prima ed eventualmente il risultato ottenuto dopo gli interventi di riabilitazione.
Sistema di radiovideografia digitale ai fosfori in ogni studio, che permette di eseguire radiografie con tempi di esposizione e, di conseguenza, dosi di radiazioni molto inferiori a quelle delle normali pellicole radiografiche endorali; con inoltre la possibilità di poter fare ingrandimenti, misurazioni e quant'altro per rendere la diagnosi più agevole e sicura. L'archiviazione e la conservazione sono chiaramente più sicure. La RVG, inoltre, non utilizzando liquidi di sviluppo, rispetta maggiormente l'ambiente, di conseguenza, la salute di tutti.
Ortopantomografo e teleradiografico  per radiografie panoramiche e teleradiografie digitale.
Tomografo Volumetrico Dentale Maxiscan per TAC tridimensionale e densometria ossea CONE BEAM (TCCB) con programmi computerizzati per la densometria ossea.

Apparecchiature per sala operatoria

  Apparecchiature per sala operatoria

Sistema ottico di ingrandimento che permette di operare con maggior precisione, anche nei più fini dettagli.
Laser Sharplan Trophy CO2
Oralaser
per applicazioni antinfiammatorie
Diatermocoagulatore
Ossimetro
Lampade scialitiche
Motori per implantologia: 
Chiropro, W&H, De Giorgi
Motore a ultrasuoni per chirurgia ossea, con rispetto assoluto dei tessuti molli, vasi e nervi, Piezosurgery
Pulsossimetro che garantisce la possibilità di monitoraggio cardiaco e pressorio completo, mediante misurazione sicura della saturazione dell'ossigeno e della frequenza cardiaca, 
se necessario durante ogni intervento per tenere costantemente sotto controllo il paziente
CMS Centro Mobile di primo soccorso con set di rianimazione e ossigeno-terapia, defibrillatore automatico, scomparto con farmaci e strumentario necessario per le situazioni d'emergenza. 

Segreteria

Segreteria

Sistema informatico che facilita da una parte la tracciabilità di ogni intervento e dall'altra il monitoraggio dei richiami, di primaria importanza per conservare un buon stato di salute orale.
LOCALI COMPLETAMENTE CLIMATIZZATI PER UN MAGGIOR C...

LOCALI COMPLETAMENTE CLIMATIZZATI PER UN MAGGIOR COMFORT OFFERTO AL PAZIENTE